Acne schiena

soffro di acne dall'età di 15 anni, ora ne ho 29.
il viso non è mai stato problematico, la schiena invece sì.
il problema è peggiorato da qualche mese dopo aver sospeso la pillola e smesso di fumare.
oltre ad essere veramente antiestetico, mi causa prurito.
non sono seguita da alcun specialista, ne sto cercando uno in zona forli cesena.
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'Acne è un problema che solo il dermatologo può comprendere e curare al meglio: ad oggi l'ACNE di ogni genere e tipologia si cura e molto bene.

DAl nostro servizio però non possono partire consigli su specialisti specifici, l'importante è sempre quello di scegliere la figura professionale (in tal caso il dermatologo) adatta al problema: si faccia condurre pure nella scelta (pubblica o privata) dal suo medico di famiglia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Un'acne che persiste per molti anni oltre l'età adolescenziale e che trae qualche beneficio dalla pillola, potrebbe avere in alcuni casi, correlazioni (es: ovaio micropolicistico, iperprolattinemia, etc) da dover approfondire o escludere, attraverso un'accurata visita specialistica, presso il Dermatologo a Lei più vicino. Se a casa ha degli esami recenti (es: ecografia ovarica, dosaggio prolattina, etc) li porti con sé al momento della visita dermatologica. Una volta compresa la variante clinica di acne e le possibili cause, sarà programmato un percorso terapeutico mirato al Suo problema. Cordiali saluti e in bocca al lupo!!!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it