Acne polimorfa

Io,da 2 anni sono affetto da acne polimorfa del viso,sono andato da un dermatologo che mi ha prescritto una crema(Zeroac)e un detergente(Bactopur),ho svolto questa cura per 2 mesi senza risultato allora mi sono recato ancora dal dermatologo che mi ha prescritto anche Minocin 100 Mg sempre per 2 mesi 1 compressa a pranzo,ma neanche con questo ho avuto miglioramenti arrivata l'estate ho deciso di non fare più nessuna cura.Verso ottobre mi sono nuovamente recato dal dermatologo che mi ha ancora prescritto Minocin 100 Mg e in più Eugerin gel 4% ma anche questa terapia non funzionava.Il 14 novenbre '07 mi sono andato ancora dal dermatologo che vedendomi resistente alle altre terapie mi prescrisse Aisoskin 20 mg.Con Aisoskin svolsi 3 cicli di 1 mese a ciclo,acne diventò cistica ma si notò un gran miglioramento,gli esami del sangue nella norma.Vedendo il miglioramento fini la terapie ma continuai a mettere una crema(Differin).Adesso la mia situazione sta di nuovo peggiorando cosa posso fare???
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

premettendo che il termine "ACNE POLIMORFA" non è corretto (l'acne è sempre un processo polimorfico, ma definibile quale "falsamente polimorfo": ritengo presumibilmente quindi - e solo in linea teorica - che la sua acne sia differenziata in più tipologie), le giovi il consiglio:

L'ACNE è una patologia che si cura e bene ma per farlo occore seguire pedissequamente i dettami del suo medico che le ha impostato la terapia non a caso, ma in base alla tipologia (o tipologie) e al grado.

in tal caso, occorre naturalmente seguire i controlloi periodici - anche pre-estivi - in modo da valutare e modulare la terapia stessa che probabilmente non ha completato la sua azione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie,per la sua attenzione e per la sua risposta...Comunque le volevo chiedere se mi poteva consigliare qualche crema...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
da tale sede, gentile utente, è impossibile, impensabile e del tutto inutile per la sua salute.

programmi pure la visita dermatologica come consigliato.

cari saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio di nuovo per la sua attenzione...