Pitiriasi rosea di gibert per la seconda volta...

salve...
sono un ragazzo di 17 anni che nel mese di dicembre dello scorso anno ha riscontrato questa fastidiossisma malattia della pelle...e capite quanto x me possa essere fastidioso...tutto bene fino a questo mese che pareva essere passato...3 giorni fa mi sveglio e vedo una macchia abbastanza grande,ho subito temuto il peggio e di fatti dopo 3 giorni è tornata...come posso fare...non ce la faccio piu per favore mi potete dare dei consigli affinche questa pitiriasi rosea di giber la smetta di importunarmi??
grazie arrivederci
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, solitamente e nella maggioranza dei casi la Pitiriasi Rosea di Gibert si presenta una volta, massimo due,nel corso della nostra vita.Averla per più di due volte,inizia ad essere un po' strano, per cui,se ciò dovesse avvenire, forse va valutato anche che non si tratti di altra dermatosi che potrebbe somigliarle, attraverso visita Dermatologica.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
no forse non mi sono inteso bene...
la pitiriasi mi è venuta per la 2 volta pero con un intervallo molto breve (3 giorni) dalla prima...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

E' vero: non si e' spiegato bene.
Le consiglio pertanto di determinarsi con il suo dermatologo di fiducia per chiarire direttamente questa situazion con molta semplicita'.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it