Problemi alla pelle

salve dottore la mia ragazza ha nella pelle delle crosticine di colore rosso scuro varamente tante (come se fi fosse graffiata per intenderci) ma queste croste sono a quanto pare permanenti, e sono concentrate sui glutei.
da quello che mi ha detto è già andata dal dermatologo si è limitato a dire che non è niente, ora mi preoccupo visto che è un anno che le ha e non sono diminuite
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, dalla descrizione fatta e senza visione diretta è difficile darle delle risposte,si faccia dire dalla sua ragazza se dalla visita specialista dermatologica è almeno scaturita un'ipotesi diagnostica.Il colore rosso scuro,il fatto che siano permanenti e la loro presenza da circa un anno,potrebbe farmi supporre che si tratti di angiomi rubini(neoformazioni vascolari benigne)o angiocheratomi, ma con tutti benefici del dubbio che tale sede impone.Ma per avere la certezza è d'obbligo che la sua ragazza si ridetermini con il Dermatologo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il termine "non è niente" non vale proprio nulla:

vi consiglio di ritornare dal vostro dermatologo e di riprocedere con il controllo presso il quale dovrà essere condotta e conclusa la diagnosi o la presunzione diagnostica.

cari saluti e ci tenga aggiorati se vorrà.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it