Capelli strappati

Salve, in seguito ad una aggressione mi sono state strappate delle ciocche di capelli dalla parte superiore del capo, ora il cuoio capelluto esposto si presenta arrossato e con tracce di sangue.
Volevo chiedervi se ci sono dei segnali che fanno capire se il bulbo pilifero è danneggiato e se va bene se metto del Gentalyn per disinfiammare e per evitare di fare infezione.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
di regola uno strappo di capelli come quelllo riportato non reca danno alle strutture follicolari , profonde, e quindi seguirà verosimilmente la ricrescita . Disinfettare sicuramente è corretto.
Cordilaità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta e di avermi risposto in così breve tempo.
Il fatto è accaduto venerdì e oggi il dolore è quasi cessato e la parte di cuoio capelluto che prima era rossa, infiammata, ora sembra essere tornata ad un colorito normale.
Non mi sembra di notare la ricrescita ancora, sono abbastanza preoccupato. C'è qualche accorgimento che posso adottare o bisogna solo aspettare e sperare???
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Solo aspettare. ...Cordialità