Macchie bianche dopo luce pulsata

Salve ad ottobre ho utilizzato la luce pulsata, premetto che l'avevo già utilizzata senza alcun danno, ma questa volta m sn sono formate prima crosticine e poi mi sono rimasti dei segni bianchi, non c'è nessuna cicatrice, volevo sapere se questi segni vanno via e se devo usare qualcosa.
Ne approfitto per rivolgervi una seconda domanda, sul viso è apparso un puntino rosso ce l'ho da un mese cosa posso fare per eliminarlo?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
bisognerebbe sapere la sede di queste macchie bianche (faccia, gambe...) che tipo di luce pulsata sia stata utilizzata e per quale motivo (depilazione, coupoerose).
In attesa di sue precisazioni, cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
si mi scusa se sono stata imprecisa, allora io ho usato la luce pulsata sulle gambe per eliminare peli superflui
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
La luce pulsata utilizzata nelle gambe per la depilazione può dare esito a discromie con una certa frequenza, specialmente nei fototipi più scuri o nelle persone con intensa abbronzatura. Anche il laser può determinare delle ipopigmentazioni alle gambe, in particolare l'alessandrite. Di solito queste aree ipocromiche si ripigmentano durante la stagione estiva. Ne parli comunque con lo specialista che le ha fatto il lavoro perché la segua durante questo periodo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, secondo lei la crema Melanidin può accelelare la guarigione??
Mi può rispondere anche all'altra domanda? Grazie per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
Personalmente non le consiglio di utilizzare nulla e di aspettare che la pelle si ripiegamenti naturalmente.
Per quanto riguarda il puntino rosso bisogna prima fare la diagnosi: se si tratta di un angioma potrà trattario con il laser (KTP diodo, Nd Yag o dye in base alle caratteristiche dell'elemento)
Cordiali saluti