Fibroma pendulo

Buongiorno dovendo asportare un fibroma pendulo su un gluteo (grandezza simile a un fagiolo)un dermatologo mi ha consigliato la tecnica DTC (quindi piccola anestesia etc..)ma il mio medico curante mi ha detto che si potrebbe intervenire con la crioterapia o laser....lui dice che la crioterapia è la piu indicata e semplice ...(in Regione Lazio credo che oramai il tutto è privatistico a riguardo)
voi cosa ne pensate a riguardo??saluti e molte grazie.
[#1]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
Gentile paziente,
partendo dal presupposto che la diagnosi che lei riferisce sia corretta, il mio personale giudizio è che le due tecniche da preferire siano la DTC o il laser CO2. Il risultato estetico non è molto diverso anche se, potendo scegliere, opterei per il laser, considerando però che la DTC in genere è mutuabile mentre il CO2 no.
Un cordiale saluto

Dr. Giulio Sonego Dirigente medico Day Surgery dell'IDI
www.medicitalia.it/giuliosonego;
www.dermolaserchirurgia.it