Medicazione post asportazione verruca plantare

Buonasera,
dopo un mese di cerotti con acido salicilico su una verruca plantare presa da mia figlia di 7 anni, probabilmente in piscina, il dermatologo è intervenuto con asportazione della verruca.
Ora, a una settimana dall'intervento, la ferita (di1.5 cm di diametro) trattata con mercurocromo, non risulta ancora guarita (anche perchè ci si cammina sopra), ed in più mi sembra rigonfia sui bordi.
Come medicare la ferita per fare in modo che guarisca al più presto?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non ho compreso quale tecnica ha utilizzato il dermatologo per la rimozione .Crioterapia?,laser?DTC?Chirurgia classica?
In ogni caso continui le applicazioni di mercurocromo e tenga protetta la ferita.1 settimana è poco.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
ha utilizzato chirurgia classica... solo che adesso si trova una ferita aperta circolare di 1.5 cm e medicando con mercurocromo e coprendo con garza sterile, la ferita spurga e a volte si appiccica alla garza..
Mi può consigliare qualcosa che permetta alla ferita di cicatrizzarsi più rapidamente?
Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La ferita va vista per consigliare qualcosa di corretto. In generale meglio comunque usare garze grasse o di fitostimoline , che potranno essere associate ad antibiotici locali , sali d'argento o altro a seconda del caso.
cordialità