Bolla alla base del pene..

Salve, sono un ragazzo di 18 anni.. fino a qualche tempo fa avevo sulla base del pene una sorta di bolla (non molle ma dura..di colore grigiastro), è da due giorni che questa bolla si è arrossata contenendo una punta di pus. Ieri l'ho spremuta e questo pus è uscito però si è riformato.. ho trovato una pompata antibiotica, pensavo di rispremere la bolla ed applicarla sopra, devo preoccuparli, oppure è una semplice bolla?

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
fatti visitare sicuramente ma direi da un Dermatologo .
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
verosimilmente si tratta di una cisti superficiele, forse sebacea, infettatasi. E' indispensabile un controllo medico per attuare la terapia giusta. Solo in caso di recidiva, ovvero se si dovesse ripresentare il problema, si può ricorrere all'asportazione chirurgica ambulatoriale.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Grazie mille per le vostre risposte.
Provvederò in settimana a recarmi da un dermatologo per trovare una soluzione.

A presto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Salve, come diagnosticato dal Dott.Claudio Bernardi
trattasi di cisti sebacea.. mi sono fatto visitare da un Dermatolgo presso l'IFO di Roma e per il 6 settembre mi è stato detto che la cisti deve essere rimossa..
Adesso ho un pò di dubbi.. mi hanno prescritto una pomata da applicare sulla zona 1 ora e mezza prima dell'intervento.. penso di natura anestetica.. ma dopo questa pomata deve essere effettuata un'altra anestesia locale?
Ci sono delle precauzioni da tenere dopo l'intervento?

Grazie mille.
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,

probabilmente si tratta di una pomata anestetica che riduce il fastidio dell'anestesia locale che comunque va vatta per l'intervento. Segua i consigli che le darà il chirurgo.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
[#6]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
ho molta paura..non tanto per l'intervento in se stesso..ma per il dopo.. è una parte abbastanza delicata..
Mi scusi..le porgo un'ultima domanda..nel caso di anestesia locale in quelle zone, su che parte viene fatta la puntura?

Grazie.
[#7]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
l'anestesia locale viene praticata nella regione interessata. Stia tranquillo, l'anestesia funziona bene!!! Sarebbe molto più fastidioso (non doloroso) se si dovesse praticare sul labbro o sulle narici!
Più è rilassato e meno avvertirà fastidio.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it