psoriasi del pene

Gentili dottori,
anni fa mi è stata diagnosticata la psoriasi che interessava la zona del pube, come cura uso il locorten pomata con ottimi risultati. Recentemente sembra essersi estesa sull'asta del pene fin sotto la corona del glante, con la presenza di qualche lesione cutanea che si manifestano in seguito a stimoli meccanici anche di lieve intensità. La mia domanda è: posso usare su queste zone presenti di lesioni la suddetta pomata?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
gentile Utente,
prima di utilizzare creme cortisoniche è sempre buona norma confermare la diagnosi da un dermatologo e richiedere la posologia specifica per il suo caso. Troppo spesso - in generale - le creme cortisoniche vengono utilizzate in modo improprio con la possibilità di effetti avversi talora anche irreversibili. Pur trattandosi pur sempre di prodotti topici, non va tuttavia sottovalutato questo aspetto.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia