Gonfiore pene

gentili dottori ho 22 anni e sono stato operato 1 mese fa di circoncisione e ora mi ritrovo da un lato nella pelle interna del prepuzio sotto il glande ad avere un gonfiore nella cosiddetta pelle mucosa.... il mio urologo mi aveva dato via libera a qualsiasi rapporto in quanto valuta la ferita ok..(ho avuto 5 min di rapporto orale molto calmo).. quindi chiedo a voi una spiegazione fisico-pratica di questo gonfiore.... grazie anticipate saluti cordiali
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Le cause post-operatorie possibili sono molteplici e quelle più accreditabili si orientano in versamenti prepuziali e linfedemi localizzati; questo in assenza di altre condizioni dermatologiche associate (ad esempio un lichen sclerosus) consulti il suo specialista

Una domanda: perché ha effettuato una circoncisione alla sua età? Soffriva di fimosi congenita?

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, io soffrivo di frenulo corto e con il tempo, non intervenendo la pelle durante i rapporti si lesionava in quanto era strozzata dal frenulo, e poi riguariva da sola cosi perdendo di elasticità .... ecco le cause della mia circoncisione...... ma come mai, cioè come nasce quest'edema?