Creme abbronzanti scadute?

Salve, volevo sapere se le creme abbronzanti hanno una scadenza. Soffro di eritema solare e l'anno scorso ho acquistato dalla farmacia uno spray 50+ della LA ROCHE-POSAY "ANTELIOS XL". Siccome non c'è la data di scandenza (come tutti gli altri abbronzanti),volevo sapere se quest'anno lo posso utilizzare visto che hanno un prezzo abbastanza eccessivo. Inoltre voglio sapere quali creme abbronzanti posso usare per avere un'abbronzatura uniforme e Bronzata. Ho una carnagione chiara soprattutto al viso e decoltè. Mi abbronzo con difficoltà, diventando all'inizio un pò rossa. Ho i capelli castano chiaro e gli occhi marroni e ho un viso con tendenza mista e qualche brufolo e punti neri. Mia madre è ha gli occhi marroni e capelli castano scuro però lei si abbronza un pò più di me. Mio padre, invece ha una carnagione chiara con molti nei chiari sul corpo e ogni volta che prende sole diventa rosso per poi sbucciarsi come una patata. Mi potete dare qualche consiglio su qualche prodotto da acquistare. C'e ne sono talmente tanti che non sai cosa fare!!! Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, solitamente 12 mesi possono portare ad una diminuzione dell'efficacia fotoprotettrice,pertanto la invito, anche in considerazione dei problemi che ci ha qui esposto, a rideterminarsi con il Dermatologo che in base alla visita diretta, le darà tutti i consigli e le indicazioni terapeutiche adatte al suo caso.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena