Sfogo cutaneo

Salve. Da qualche tempo ho cominciato a notare che quando mi espongo al sole (anche per brevi intervalli) le braccia e il collo tendono a diventare rossi e a provocarmi prurito. Inoltre, sempre in questi distretti compaiono delle puntine rossastre. In genere fastidio e puntine scompaiono dopo qualche giorno dall'esposizione al sole. Cosa devo fare? Perché sono episodi che non si verificano solo quando vado al mare e quindi mi espongo al sole per diverse ore, ma anche quando semplicemente faccio una passeggiata in una giornata soleggiata. Attendo notizie, grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
L'idea è di una reazione fotoindotta , a tipo eczema fotosensibile o orticaria solare , passando da varie altre entità nosologiche. Andrebbe fatta una diagnosi corretta in primis, e successivamente iniziata la terapia che certamente comprenderà la protezione dal sole.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)