Macchia viso post acne

Gent.li Dottori,

come ad oggetto scrivo quanto ad un problema che si è venuto a creare dopo un trattamento di acne sul visto. Il mio dottore riguardo all'infezione che si era venuto a creare mi aveva consigliato di applicare una pomata a base di cortisone. Piano piano il brufolo dopo la fuori uscita di pus è andato a scomparire. Ma si è venuto a creare un forellino con della macchie rossastre intorno.
A questo punto mi ha consigliato di applicare una pomata cicatrizzante e di protezione solare onde evitare che la macchia aumenti. Ma dopo un trattamento di una settimana, non ho avuto risultati.
La terapia è da modificare? Vi sono altre pomate che possono ovviare a tale problema?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent. Le pz
Difficile da dire.Bisognerebbe vedere che cosa effettivamente si è formato.Una cisti? Una flogosi che sta esitando in reazione cicatriziale?Per il momento aspetterei di vedere se la terapia del suo dermatologo è efficace.
Altrimenti deve essere rivalutato.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Griselli, per la Sua risposta. Preciso che usando questa pomata cicatrizzante il viso si arrossa.
Riporto la macchia che si è formata sul viso:

http://img203.imageshack.us/img203/7246/macchia.jpg

La ringrazio nuovamente