Foruncolo o ciste sebacea

Salve, sono una ragazza di 34 anni, è da circa un mese e forse più, che mi è uscito sul viso sulla guancia a destra del naso una specie di foruncolo. Ho messo l'ittiolo unguento e si è gonfiato a tal punto che è uscito tanto pus e grasso, poi ho messo anche il gentalyn beta. Il foruncolo si è decisamente appiattito ma si è formata come una bruciatura estesa ed è tutto arrossato. Al tatto sento come una piccola tumefazione dura e rugosa. Al momento sto mettendo soltanto un pò di crema a-derma dermalibour per le irritazioni cutanee su consiglio di una farmacista.
Ho preao un appuntamento dal dermatologo, nel frattempo volevo sapere se potrebbe trattarsi di una ciste sebacea o residuo di foruncolo irritato.
Inoltre ho dolori facciali intorno al foruncolo ma non so se dipende da questo, perchè ho anche una forte sinusite e raffreddore.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
verosimilmente si è formata una lesione cistica , a tipo cisti sebacea , parzialmente drenante perché fistolizzata , con reazione flogistica circostante.
Va trattata dal dermatologo, magari anche chirurgicamente, cercandio di arivare al risultato estetico migliore.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)