Palline di grasso

Salve dottori,è circa qualche mese che sul labbro superiore quasi sul contorno labbra, che ho notato una pallina di grasso(almeno credo)l aspetto è bianca sotto pelle e quando tiro il labbro è più evidente è si nota proprio la pallina. Ho provato a strizzata più volte lasciandoci la crosticina rossa ma puntualmente quando ricresce la pellicina nuova rispunta la maledettissima pallina bianca. Cosa posso fare per eliminarla del tutto? Il troppo uso di burro cacao può provocare queste palline?spero di essere stata chiara vi ringrazio
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
se si tratta di una piccola cisti sebacea , è verosimile che la soluzione sia un piccolo intervento chirurgico ambulatoriale velocissimo,, magari con DTC, per ottenere una risoluzione definitiva
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Dott.re buongiorno grazie per avermi risposto. Ma se non fosse una cisti ma semplicemente quelli che sono chiamati "grano di miglio"c'è la possibilità di farlo sparire senza chirurgia? In tal caso fosse una cisti devo recarmi da un dermatologo o in un centro di chirurgia estetica?un ultima domanda tramite cup si fanno questi tipi di "interventi"o bisogna recarsi da professionisti privatamente. La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Anche il grano di milio è una cisti subcornea.
Di regola qualsiasi dermatologo minimamente attrezzato lo fa rapidamente nel suo ambulatorio.
Nel pubblico probabilmente fatichera' perché sarà considerato intervento estetico.
Soluzioni diverse danno meno garanzie.
cordialità