Rossore minoxidil 5

Salve, ho provato a mettere il minoxidil due volte al 5% su un sopracciglio per provare a rinfoltirlo perché ho dei peli deboli ed è quasi vuoto, la prima volta è andata bene, la seconda l'ho dovuto rimuovere perché bruciava troppo. Ora è tutto molto rosso e nel lavarlo (lavandomi la faccia) ho perso altri peli, questi ricresceranno? Potrei provare con il 2℅ o lo devo interompere per sempre qualunque tipo di minoxidil?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la perdita dei peli del sopracciglio verosimilmente non è dovuta alla azione del minoxidil quanto allo strofinamento ed alla alta percentuale di telogen in quella zona.Penso inoltre che il rossore possa essere più che altro dovuto all'eccipiente ed all'alto tenore alcoolico, e per questo motivo si dovrebbe pensare ad una variazione nella formulazione galenica.
Ma prima di tutto va fatta la visita per riverificare le indicazioni.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)