Acne e irsuismo

sono una ragazza di 23 anni che ho sempre sofferto di acne nn tanto forte..da una anno e mezzo prendo diane epr curare l'ovaio micropolicistico e devo dire che con due ecografie le microcisti sono passate ora nn si vede piu nulla..ma il problema è un altro:per circa un anno l'acne era scomparsa del tutto con diane...ora alritorno dal mare due settimane,per il primo mese tutto bene poi ho incominciato ad avere ancora acne sul viso che foruncoli con pus e dolenti anche se sto ancora prendendo diane.in piu mi sono comparsi dei peli sul viso che nn avevo in opiu anche in mezzo al torace..cosa è?? come mai se io da un anno sto facendo la stesa cura e sono ridotta ora cosi???
[#1]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
ma cosa puo essere?' è il diane??'ma è grave??
[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
ma sono preoccupata ora...ma il diane devo continuarlo a prendere o no...ma gli esami a maggio erano perfetti.... come mai ora è cosi??
[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
e ache cosa puo' essere dovuta?? ma anche a maggio facevo uso di diane e tutto andava bene..da allora non ho cambiato nulla nessuna cura eppure mi dice che ho una tempesta ormonale in corso...mi puo indicare un bravo dermatologo a milano
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
ma è bravo??? e di dove è??? gli devo dire che il numero me lo ha dato lei giusto?
[#5]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
L'acne volgare puo' avere recrudescenze e riacutuzzazioni dopo i periodo estivo e ,l'esposizione solare.Credo chein buona parte dipenda da questo il suo problema.Il diane non c'entra niente ed anzi condivido la terapia.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#6]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
ma anche se il diane in corpo è da 1 anno??' devo continuare o sospendere per 3 mesi e riprendere
[#7]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Questo lo deve giudicare il suo medico a distanza non posso aiutarla.
saluti
[#8]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il Diane contiene un antiandrogeno molto efficace,il ciproterone acetatato ed e' da ritenersi di prima scelta nelle forme come le sue(e' un anticoncezionale "sui generis",molto femminilizzante,in parole povere).Come ha correttamente detto il collega Gigli le cause di una recrudescenza acneica come la sua sono varie;l'acne e' patologia ad eziologia multifattoriale cioe' riconosce tante cause alla sua origine...
Secondo me la cosa piu' giusta da fare e' continuare il Diane finche' non avra' interpellato il suo dermatologo,che deve essere tenuto al corrente di tutto cio'per avere la possibilita' di "corrreggere il tiro"
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)