Integratori e seborrea

Salve,
il mio problema è circoscritto alla zona della fronte dove purtroppo la mia pelle appare irregolare e soprattutto si lucida moltissimo come se fossi sudata.
Un altro problema che si manifesta però saltuariamente, è la dermatite seborroica nella zona tra fronte e attaccatura dei capelli.
So che il mio problema in gergo tecnico si definisce seborrea e dunque vi scrivo proprio per trovare un rimedio a questo mio problema.
Ho provato alcune creme da applicare localmente senza risultati perciò adesso ho deciso di passare agli integratori…in particolare vorrei sapere quali tra Biomineral-Liposkin-Biodermatin-Diathynil è più indicato nella cura della seborrea e se qualcuno di questi interagisce con la pillola anticoncezionale.
Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente per quanto riguarda le interazioni non ve ne sono con la pillola anticoncezionale.Tutti gli integratori elencati ed anche altri non compresi nel suo elenco, sono validi, ma non sta a noi in questa sede propendere per l'uno o per l'altro.
Cari Saluti
Alessandro Benini

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

faccia fare la diagnosi al dermatologo e si affidi alle sue prescrizioni: ciò che per voi può essere generico sovente non lo è in caso di visita specialistica : iperseborrea, dermatite seborroica, sebo-psoriasi e molto altro oltre a numerosi link internistici con ciascuna situazione può essere diagnosticato.

per tutto il resto, le valga sapere, che da tal sede non partirenno mai consigli spiccioli terapeuici di diagnosi non possibili via internet: questo anche per la vostra utilità e la vostra Salute.

cari saluti
Dott. Luigi Laino
Ricercatore Dermatologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it