Neonata molto irrequieta

ho una bambina di 40 giorni,
la allatto al seno e sembra che cresca bene...è nata 3490 ha avuto un calo di 3190 e adesso pesa 4700..era 51cm e adesso è 61 cm ...ma la bambina è molto irrequieta ,non dorme mai più di 30 minuti( anche la notte) e anche quando dorme si muove in continuazione e a volte piange. piange molto e non credo che sia legato solo a un fattore di coliche...le do il milicon prima di ogni pasto ma con scarsi risultati.ha anche fatto una forte dermatite al viso con gonfiore alla guancia e all'occhio, curata con crema al cortisole...ma le sta tornando.potrebbe essere qualche altro tipo di problema. ho sentito parlare di infezione alle vie urinarie...premetto che la mia b.è stata curata con antibiotico alla nascita perchè ha bevuto un pò di liquido...potrebbe la sua irrequietezza essere legata anche a questo...mi aiuti sono disperata non dormiamo da 40 giorni e la mia bimba soffre tanto
[#1]
Dr. Alfredo Cappello Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 30 1
Gentile utente
Faccia controllare la piccola dal suo pediatra di base.
Le cause più frequenti dell'irritabilità della piccola, per quanto si possa capire non avendo la piccola davanti, possono essere:
1) insufficiente apporto alimentare con scarsa crescita ponderale
2) intolleranza alle proteine del latte vaccino (è allattata al seno o artificialmente?).
3) reflusso gastroesofageo.
4) dermatite atopica con forte prurito che determina l'irritabilità.
Cordiali saluti
Alfredo Cappello

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta
la bambina è allattata al seno
il mio pediatra continua a dire che va tutto bene e che è del tutto normale l'irritabibità a 40 giorni, e questo per telefono, l'ha vista solo una volta quando la b. aveva 15 giorni.
ho notato sul viso della bimba dei brufoletti con la punta bianca, inolte la bimba si scarica solo con il sondino.
è nata 3490, con il calo lo portata a casa 3190 adesso pesa 4800; adesso ha 42 giorni. secondo lei è cresciuta abbastanza?
cosa devo dire al mio pediatra perchè la controlli sotto gli aspetti che ha indicato lei?
[#3]
Dr. Alfredo Cappello Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 30 1
Gentile signora
in base alle informazioni che mi ha inviato posso rispondere che:
1) la bambina è cresciuto molto bene come peso e di conseguenza l'apporto alimentare va bene.
2) la piccola è allattata al seno e non presenta segni gastroenterici e di dermatite atopica per cui decade l'ipotesi di allergia alle proteine del latte e di prurito legato alla dermatite atopica.
3) rimane in piedi solo l'ipotesi del Reflusso gastroesofageo peraltro non importante data l'ottima crescita ponderale e quella di coliche gassose data l'età.
Al suo medico curante (essendo impossibile fare diagnosi senza visita) specificare la causa dell'irritabilità della piccola.
Cordiali saluti
Alfredo Cappello