Brufoletti

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni ed è'da circa una decina di giorni che mi sono comparsi dei brufoletti sulle guance,(premetto che non soffro e non ho mai sofferto di acne).
Questi brufoletti si presentano come delle piccole macchie rossastre..il problema è che in passato ho avuto delle punture di insetto(zanzara) che sucessivamente si sono trasformate in cheloidi permanenti..
La mia paura è che visti i 10 giorni passati senza alcun miglioramento, possa risuccedermi la stessa cosa..in farmacia mi hanno dato il Lanacort..ma è un cortisonico..non vorrei che fosse troppo agressivo per il viso..inoltre è consigliato per il trattamento di prurito, punture d'insetto, eritemi o ustioni ed eczemi...cose che io in effetti non ho...
Cosa mi consigliate di fare??
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
il nostro consiglio è di rivolgersi quanto prima ad un dermatologo di sua fiducia, nell'attesa eviti automedicamenti.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Impossibile darle orientamenti sensati : la lettura del suo caso depone per la visita dermatologica e per l'astensione dall'applicazione di terapie cortisoniche sul viso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia