Una visita dermatologica "potrebbero" essere grani

Da parecchio tempo ho su tutto il padiglione auricolare ho dei piccoli puntini, che si stanno propagando anche all'interno del condotto uditivo. A volte danno un fastidioso prurito e quando, a causa del forte prurito vengono grattati, mi ritrovo attacato alle unghie pezzi di pelle squamosa di colore bianco. Da una visita dermatologica "potrebbero" essere Grani di miglio, e mi è stato consigliato di strofinarli con Alcool salicilico al 2%. Queste escrescenze potrebbero compromettere il mio udito?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente non ho ben compreso se la diagnosi le è arrivata dopo visita specialistica Dermatologica.Comunque per quanto riguarda la rimozione dei grani di milio vengono anche utilizzati prodotti per uso topico con azione cheratolitica come quelli a lei prescritti.Per quanto concerne l'udito,i medesimi non lo compromettono assolutamente.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena