Un rapporto non protetto

Buongiorno dottori, innanzitutto grazie x il servizio.
Vi espongo il mio problema: sono un ragazzo di 25 anni,ho la stessa ragazza da più di 3anni e non ho mai avuto avventure extra nè problemi di alcun genere. Circa un anno fa in seguito a un rapporto non protetto con la mia ragazza,2 giorni dopo si sono presentati dei puntini rossi sul glande e in contemporanea lei aveva delle "strane perdite vaginali". Dopo circa una settimana i puntini rossi sono spariti e sul glande è comparsa una sostanza viscosa trasparente. Dopo altri 3 giorni è sparito tutto lasciando un odore sgradevole per pochi giorni e poi guarire completamente. Lì non mi sono preoccupato ma come precauzione abbiamo cominciato a farlo col preservativo per un pò di tempo,dopo 1 mese circa ancora senza preservativo non riscontrando alcun tipo di problema... Ora passato un anno,2 mesi fa, dopo un rapporto non protetto si sono ripresentati i puntini rossi. sono rimasti per una settimana e poi niente,così per 2 volte. Ho ricominciato a usare il preservativo ma quando provo a non usarlo mi succede questo: non si presentano più i puntini rossi, ma il glande diventa "pallido" e di un rosa più chiaro, compare una sostanza viscosa trasparente-biancastra per circa 2 giorni,dopo diventa "asciutto" e si forma una pellicina che se sfrego con le dita viene via e si screpola. Adesso da circa una settimana non più rapporti prchè sono preoccupato; il glande non presenta più screpolature ne sostanze viscose, ma è molto "asciutto" e "pallido"... Puntualizzo che la seconda volta che sono comparsi i puntini mi sono rivolto al mio medico di base il quale mi ha detto(visto che stavano già somparendo)che se mi fosse ricapitato, di rivolgermi da un dermatologo... Preciso che la mia ragazza ( di 23 anni) è una ragazza molto seria ma purtroppo anche timida, e nonostante le mie pressioni per rivolgersi ad un ginecologo per vedere se fosse stata candida,sono state invane... Nonostante le mie pressioni non ha mai fatto visite ginecologiche, nè, pap-test. Ora sono riuscito a convincerla e io lunedi ho un appuntamento dal dermatologo... Visto i risultati delle continue ricerche su internet, aspettando la visita, vi chiedo consulto... Sono molto preoccupato e lunedì non arriva mai... Ho letto che potrebbe essere candida,o aggressine micotica o molto altro... ma allora perchè dalla prima volta( un anno fa ) non è stato un susseguirsi di disturbi ma c'è stato un intervallo di di un anno?? Che tipo di esami dovrò fare?? Scusate dello sfogo e se mi sono dilungato.... Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Grazie della tempestività...!!!!
Un ultima domanda: ma devo indirizzare la mia ragazza anche lei da un dermatologo o è meglio da un ginecologo??
Per quanto riguarda la mia partner chi si occuperà degli esami? Il mio stesso dermatologo??

Scusi la mia ignoranza....
Grazie ancora.