Un condiloma nella zona perineale

Avrei gentilmente bisogno di un consiglio. Credo di avere un condiloma nella zona perineale di 0,1-0,2 cm indolore e che non reca prurito; facendo una ricerca su internet temo possa essere causato da HPV. Ho prenotato un pap test e vorrei sapere se è questo l'esame più adatto ed inoltre se, considerata la zona interessata, eventualmente per eliminare il condiloma sarebbe preferibile consultare un ginecologo o un dermatologo. Vedendo alcune Vs. precedenti risposte, spesso consigliate di rivogersi in centri specializzati, ma non credo siano presenti nella mia città.
Ultima domanda: un condiloma può uscire in bocca? ho un leggero fastidio nel deglutire e non sono raffreddata...Vi ringrazio tanto per l'attenzione e la professionalità che dimostrate.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Utente,

"credo" e "temo" non possono far parte del suo futuro: pertanto organizzi la sua visita VENEREOLOGICA (con lo specialista esperto di cute e mucose genitali e malattie sessualmente trasmissibili) al fine di determinare la diagnosi esatta e la terapia più appropriata.

I condilomi possono insorgere anche nel cavo orale.

carissimi saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo e Venereologo
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it