Utente 326XXX
Salve, volevo essere rassicurata sulla durata degli effetti collaterali dell'Aisoskin che ho assunto per circa 6 mesi con il seguente dosaggio 1 cp da 20 mg al dì a causa di iperseborrea al cuoio capelluto. Ho sospeso il medicinale intorno al 16 settembre c.a. e dopo due settimane, i primi di ottobre, ho notato una cospicua caduta di capelli con relativo assottigliamento degli steli che ancora oggi perdura (è trascorso un mese), inoltre la seborrea è ritornata con prepotenza.Chiedo a voi, è normale tt ciò? Il defluvium telogenico entro quanti mesi dovrebbe rientrare?Tra le altre cose vorrei avere un bambino ma sembra che prima di sei mesi dall'interruzione della somministrazione del medicinale non sia possibile, vero?Per favore, consigliatemi sul da farsi.

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
per la gravidanza nessun problema. Visto il tipo di farmacocinetica e farmacodinamica della isotretinoina anche il mese dopo è teoricamente possibile rimanere incinta senza problemi. L'effluvium di regola si arresta dopo circa 4-5 mesi.
Cordialtà
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)