cura beta-carotene

Salve,sto facendo da 15 giorni una cura a base di beta-carotene(capsule) mi potreste indicare se posso assumerle con cadenza giornaliera fino ad agosto o se e opportuno fare delle pause nell'assunzione?e se si di quanto?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
attenzione all'abuso di integratori . e specialmente tenga presente che esiste una condizione di ipervitaminosi A che può comportare problemi non trascurabili.
Quindi attenersi sempre ai dosaggi consigliati dal dermatologo e per i tempi corretti.
Nel suo caso non vedrei rischi nel continuare fino ad agosto la terapia solo se l'assunzione giornaliera fosse bassa.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,le riporto gli ingredienti:(il dosaggio e di una cps al gg)

APPORTO NUTRIENTI per cps

Betacarotene totale 7,5 mg
coenzima Q10 10 mg
licopene al 5 % 5 mg
rame 1 mg

APPORTO DI COMPONENTI ERBORISTICI

Carota e.s. 50 mg
Aloe vera estratto conc 20 mg

Ho questo periodo di assunzione:

dal 7 Maggio al 5 Giugno
dal 6 Giugno al 15 Giugno (PAUSA)
dal 16 Giugno al 15 Luglio
dal 16 luglio al 25 Luglio (PAUSA)
dal 26 Luglio al 24 Agosto

Attendo vostre indicazioni,ci tengo a precisare che le sto assumendo non per scopo estetico ma per aiutare a prevenire l'eritema solare.

Grazie ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Visto il peso e i dosaggi non mi attendo problemi per il periodo riiportato.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio