Caduta capelli in allatamento

Gentili Dottori,
Mia moglie durante l'allatamento della nostra bambina ha evidenziato una caduta di capelli al di fuori del normale,preciso che allata esclusivamente al seno e la bambina oggi ha 4 mesi e 1/2 cresce bene,pesa 8,3 kg e lunga 70 cm.ca.

La caduta si è presentata all'incirca intorno al 3° mese e continua ad oggi con perdite di ciocche.

E' normale?
Passerà con la crescita della bambina o dobbiamo effettuare analisi e visite di controllo?

Il pediatra ha prescritto a mia moglie "Multicentrum maternità",pensate che mia moglie possa assumerlo?

Per ora grazie mille in attesa di vs.risposte.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il telogen effluvium post-gravidico è una evenienza del tuto consueta e autolimitante: se però questa situazione contiunua oltre il 6 mese o è ritenuta eccessiva, è utilissimo consultare il dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it