Visita o pomata? macchie post scottatura/spellatura

Gentilissimi Medici
2 settimane fa ero al mare ed essendo stata per lo piu in acqua mi sono scottata leggermente le spalle, ora li ho la pelle un po piu secca rispetto al resto delle braccia ma a parte questo si sta spellando solo che non riesce a spellarsi seriamente bensi' a pezzettini e quindi lasciando delle MACCHIETTE piu' chiare ed alcune leggermente appiccicaticce....
Non so come risolvere, se potrebbe bastare una pomata oppure devo proprio fare una visita dermo... Causa il lavoro non riesco a concigliare gli orari , infatti i giorni passano e non cambia nulla, non so, mi dispiace rimanere con queste macchiette"semi-spellate"....
SPERO TANTO IN UN VOSTRO CONSIGLIO....
Grazie anticipate!
DINA
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente una visita Dermatologica non avendo noi visione di ciò che descrive sarebbe consigliabile.Il più delle volte nella sue condizioni l'utilizzo di creme idratanti più volte al giorno abbinate a fotoprotezione estrema dell'area sottoposta al trauma riporta le cose a posto.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2009
Ex utente
Buonasera Dottore,
la ringrazio infinitamente, allora usero una buona crema nell'attesa di una visita nel fine settimana cosi' ho anche il tempo di vedere come va.
Grazie ancora !!!!!!
Distinti saluti,
Dina