Spaccatura sul prepuzio

ciao a tutti!!
ho quasi 18 anni..
x la seconda volta i 2 mesi la settimana scorsa mi si è formata una spaccatura abbastanza grossa (più di mezzo cm più o meno) sul prepuzio k porta dolore anche sl a ogni erezzione... sono andato dal mio medico e mi ha detto k può essere x colpa di un'allergia dovuto al preservativo.. ma siccome ero con mia mamma nn potevo dire k inconsciamente lo faccio senza protezione.. e mi ha prescritto una pomata k xrò x paura nn metto.. secondo voi devo farmi vedere da un medico specializzato? cosa posso fare?
in attesa di un a risposta vi ringrazio :)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

non concordo con il dubbio del collega di base, ma sospetto in via non vincolante che possa essere innescata a carico del suo organo genitale una patoloigia infiammatoria denominata LICHEN SCLEROSUS in fase del tutto iniziale:

la personale supposizione non è tuttavia vincolante nè diagnostica: da qui la necessità di produrre la visita Venereologica, con l'esperto di cute e mucose genitali per chiarire questa vicenda:

abbia l'accortezza di non applicare nulla che possa controvertire il quadro a chi dovrà leggerlo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, dalle dermatiti allergiche o irritative da contatto e non vi è il solo preservativo che viene a contatto con tali aree, ma per fare solo un comune esempio, anche i detergenti,a dermatosi come il lichen sclerosus ma non solo,tutto è possibile.Pertanto non procrastini oltre modo la visita Venereologica, tenendo presente che in corso di visita medica, anche se presente un genitore, va sempre detto tutto per non rendere difficoltosa una diagnosi a scapito della sua salute.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie di tutto!
oggi ho la visita dermatologica.. gli dirò la verità... spero sl k nn ci sarà bisogno di operare... ho un pò paura... vi terrò informati :) grazie mille:):)
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
il dermatologo ha semplicemente detto k nn è nulla... è causato da un fatto traumatico.. bha... mi ha prescritto una pomata antibiotica e un disinfettante... k nè dite??
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
solo più una cosa!!
nn è da molto tempo k faccio sesso.. o cmq in modo continuo... all'inizio mi faceva un po male il prepuzio quando scoprivo il glande..
ora invece nn più.. ma dp qualche ora quasi continua di sesso mi torna il dolore e fa malissimo.. mi si gonfia il prepuzio e nei giorni a venire ho problemi ank sl a scoprirlo... k devo fare?? può centrare con il problema della spaccatura?? devo cmq dire k va migliorando.. piano piano xrò!!
[#6]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Segua le indicazioni del Collega dermatologo che ha potuto visitarla e che ha optato per un fatto di tipo traumatico
Cari saluti