Dolore pene dopo assunzione propecia

Salve sono un ragazzo di 25 anni,ho un problema di perdita i capelli,che al giorno d'oggi risultano abbastanza diradati e sfibrati.verso i 18 anni il mio dermatologo mi prescrise propecia.....farmaco che ho assunto per 2 anni fino a 20 anni!con modesto beneficio,di cui accentuata crescita,tenace rinforzamento e poca caduta!Dopo una mancata erezione ma con eiaculazione mi sono preoccupato e ho sospeso il trattamento senza consultare il dermatologo,senza mai fino ad oggi farmi visitare!
Oggi a distanza di anni noto un problema che si manifestava anche durante l'assunzione del Propecia...ovvero la comparsa di dolore al pene dopo una seconda erezione e ad ogni erezione successiva;il tutto poi si protrae a distanza di ore nella giornata ad ogni erezione!scomparendo poi nell'arco delle 24h!mi sa dire qualcosa?
sentitamente grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
per iniziare una esortazione a non interrompere le terapie ed autogestirsi, senza avvertire il curante.Io penso che si dovrebbe instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione,che e' parte integrante della stessa cura.
Per quel che riguarda la sua domanda ,anche in base alla esperienza abbastanza ampia su questo farmaco, direi che e' vero che durante la terapia si possono avere dolori ,in genere testicolari, e talvolta disturbi della sfera sessuale, per altro solitamente di poco conto, ma questi sono reversibili ,con restitutio ad integrum cioe' allo stato precedente, alla sospensione della terapia.
E' probabile che adesso si tratti di altra cosa ,probabilmente una patologia da indagare a livello prosto-uretrale,e non certo legato al propecia
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non ritengo, in via non vincolante, che il suo stato possa essere riconducibile all'assunzione della FInasteride: di determini pertanto con il dermatologo che potrà valutare la situazione direttamente.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it