Da chi mi devo fare visitare reumatologo dermatologo immunologo o altro?

Gentili Dottori

Ho appena fatto la visita dallo specialista Otorino per una glossite a carta geografica alla lingua manifestatasi nel 2010 dopo aver preso il bentelan compresse per allergie e dermatiti manifestatesi qualche mese prima sempre nel 2010 ho avuto una forte dermatite nelle mani atopica e contemporaneamente una dermatite seborroica o mista a psoriasi sebopsoriasi con desquamazione viso e cuoi capelluto a volte si manifesta nel tronco praticamente sotto le mammelle nel centro e vedo che anche il glande è molto sensibile leggermente arrossato con desquamazione tipo dermatite seborroica, poi allergie varie irritazioni o ponfi sulla cute e a volte sensazione di prurito generale sulla cute e a volte prurito e irritazione nella zona sopra il gomito praticamente dove si fa il prelievo e si inserisce la siringa dove si piega il braccio per capirci in entrambe le braccia, non ho febbre non ho dolori articolari.
Sono stato anche dall'allergologo precedentemente ho fatto i vari test allergologici.
L'otorino mi ha assegnato delle analisi del sangue mi ha consigliato di andare da un reumatologo e anche dermatologo:

RIPORTO ANALISI:

Elettroforesi capillare delle sieroproteine:

Albumina: 58,8 ___ 52 - 68% - 5,17 ___ 4,3 - 5,1 g/dL

Alfa1: 3,4 ___ 1,6 - 3,8% - 0,30 ___ 0,10 - 0,20 g/dL

Alfa2: 7,4 ___ 6,6 - 13,0% - 0,65 ___ 0,50 - 0,80 g/dL

Beta1: 4,6 ___ 7,0 - 10,0% - 0,40 ___ 0,40 - 0,60 g/dL

Beta2: 4,1 ___ 3,0 - 6,0% - 0,36 ___ 0,10 - 0,40 g/dL

Gamma: 21,7 ___ 11,00 - 20,00% - 1,91 ___ 0,60 - 1,20 g/dL

Proteine Totali: 8,8 ___ 6,0 - 8,0%
A/G: 1,43___ 1,10 - 2,40 %

Emocromo con Formula tutto nella norma tranne, MPV: 7,5 ___ 8,0 - 12,0 fL

Complemento frazione c3: 110 ___ 90 - 180 mg/dl

complemento frazione c4 13,3 ___ 10 - 40 mg/dl

Transaminasi got (ast): 21 ___ 9 - 45 U/l

Transaminasi gpt (alt): 39 ___ 11 - 40 U/l

Proteinemia totale: 8,8 ___ 6,6 - 8,7 g/dl

ANA (anticorpi anti nucleo): POSITIVO TITOLO 1:640 PATTERN OMOGENEO

Fibrinogeno: 250 ___ 188 - 594 mg/dl

ENA (antigeni nucleari estraibili): POSITIVO

Nucleosomi: PRESENTI (+)

Rib. P-Protein: PRESENTI (++)

tutti gli altri sono ASSENTI.

VES: 9 ___ 0 - 12 mm

Poi ho fatto precedentemente in un altro centro altre analisi Riporto in basso:

Immunoglobuline IgE tot: 538,0 ___ Adulti <100 IU/ml

Proteina C-reattiva (PCR): 0,92 ___ 0 - 5 mg/L

Antitransglutaminasi IgG e IgA nella norma;

Omocisteina: > 50 ___ < 14,5 micromol/l

D-dimero nella norma;

Tempo di Protrombina (PT):
Attività protrombinica: 108 ___ 80 - 100 %
INR: 0,97 ___0,9 - 1,1;

Cosa ne pensate mi date il vostro parere, volevo in verità coinvolgere anche gli altri specialisti non solo i dermatologi, ma più che altro vorrei sapere a quale specialista mi devo rivolgere Reumatologo dermatologo o altro da queste analisi soprattutto per ANA, ENA, elettroforesi e anche per l'omocisteina?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente,
a parte una visita dermatologica che dovrebbe effettuare per il suo quadro clinico, in base alle analisi che ha riportato credo che sarebbe opportuno anche un consulto da parte di un immunologo in maniera tale da individuare eventuali connettiviti.
Saluti