Dente da devitalizzare

Salve a tutti...io avrei una domanda...da un bel po di tempo più o meno un anno devo devitalizzare un dente ma non ci riesco perchè ho paura e quando mi fa l anestesia non la riesco a sentire..ora mi sorge un dubbio..a ottobre 2012 ho sofferto di attacchi di panico..e ogni tanto anche ora..è possibile che con il dente cosi (diventato grigio scuro) mi blocchi un po la circolazione? Ho sofferto 22 anni...e ogni tanto fa male..ma si è no una/due volte al giorno...e in più vorrei sapere se posso prendere qualcosa per far passare questa "paura" dal dentista.
.rispondetemi il prima possibile grazie..
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il dente è da devitalizzare, dalle sue parole. La paura del dentista, è un evento in sé 'fisiologico', nel senso che tutti abbiamo paura di essere curati da medici.
Prendere un ansiolitico prima, è possibile, ma meglio sarebbe un corretto rapporto medico-paziente basato sulla fiducia.
L'attacco di panico è una condizione cui spesso diamo significati e cause di comodo o socialmente accettabili: averlo per la paura del dentista è ragionevole ma, magari le cause sono più complesse di una cura dentistica.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta..ma quindi secondo lei è solo una mia fissazione della circolazione?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Si, se riferita al dente e per come pone la domanda. Le risposte qui devono necessariamente contenere il fatto che lei pone un consulto on line, ma le direi che ragionevolmente tra le due cose non vi è alcuna relazione.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi ha tranquillizzato! Anche perchè venerdì ho fatto l elettrocardiogramma analisi e pressione e ho tutto perfetto! Pensavo che il dente avesse un collegamento...le è mai capitato un paziente con la paura di farsi curare i denti? E ha preso qualcosa? X farlo rilassare? Comunque È da quel l'ottobre che ho paura del dentista xk prima mi sono fatto curare 6 denti!