Segni sulla lingua

Buongiorno,
vi contatto per avere qualche suggerimento in merito ad alcuni sintomi che mi sono accorto essersi presenti da oltre un mese: questi sono localizzati nella zona superiore della lingua, più precisamente verso l'area posteriore (verso l'ugola per intenderci, anche se partono dalla metà della stessa lingua). Si presentano con una sorta di patina giallastra, non uniforme, che non accenna a venir meno insistendo con l'ivi indirizzata pratica della quotidiana igiene orale.
Sinceramente non saprei che altri aggettivi utilizzare per descrivere la situazione.
Pronto quindi a fornire ulteriori informazioni, ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
In assenza di un riscontro clinico reale non è possibile dire di cosa si tratta.

A volte volte sulla mucosa linguale son presenti i segni di una condizione benigna nota come lingua a carta geografica. Non so se nel suo caso stiam parlando di questo. Si faccia vedere da un dentista che saprà di certo aiutarla.

Intanto può avere qualche informazione in più sulla lingua a carta geografica e vedere qualche immagine leggendo l'articolo pubblicato sul nostro sito:
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/306-la-lingua-a-carta-geografica-o-glossite-migrante-benigna.html

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it