Sifilide

Salve
Circa 30 gg fa mi sono recato in un centro massaggi cinese ignaro delle pratiche che si praticavano...
La ragazza mi ha massaggiato e poi mi ha chiesto se poteva masturbarmi, solo allora ho preso coscienza della situazione e ho rifiutato..
A distanza di 25 gg mi è' comparso sul braccio destro una papula/macchia/verruca rossastra che dopo 5 gg e' ancora presente..
Ho letto che potrei avere corso rischi per la sifilide nel caso la ragazza avesse avuto sulle mani un sifiloma o segni di sifilide secondaria (io purtroppo le mani non le ho controllate) (cosa che mi spaventa date le pratiche di masturbazione che praticano quotidianamente)

Potrebbe il mio essere un sifiloma?!

Allego qualche immagine

https://imageshack.com/i/0ky4ibj

http://imageshack.com/i/jwodg7j

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

da qui non facciamo diagnosi on line su foto amatoriali: vi è da dire che lei si sia ben informato sui rischi intercorsi i quali fortunatamente sono molto rari.

In caso di lesioni persistenti produca una buona visita dermvoenereologica: vedrà, le chiarirà tutto con selettività e lei potrà rasserenarsi

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore oggi a distanza di 5gg dalla comparsa della macchia questa e' quasi sparita..
Ho letto che il sifiloma scompare mediamente in 3-4 settimane (anche se un dottore parlava di range massimo di 1-12 settimane)

Alla luce di ciò crede sia da escludere la sifilide?

Per sicurezza ho prenotato per venerdì (32gg dall'evento e 7 gg dalla comparsa della macchia) un test treponema screening (eq vdrl tpha)..
Pensa possa essere considerato definitivo o è meglio farlo tra una settimana?
Il numero verde dell'iss mi ha detto che è definitivo a un mese dal presunto contagio..

Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Utile effettuare una visita venereologica in caso di dubbio persistente, sebbene i dati che riporta non mi fanno pensare in linea teorica ad un sifiloma, come già dettole.
Saluti ancora
[#4]
dopo
Utente
Dottore la macchia oggi a 6gg dalla comparsa e' sparita..
Ho un test treponema screening prenotato per domani (32gg dall evento e 7gg dalla comparsa della macchia)..
Secondo lei il test e' attendibile o per sicurezza e' meglio effettuarlo tra 7 giorni?

Vorrei sapere solo questo
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io lo produrrei a 50-60 giorni dall'episodio per massima cautela, ma stia sereno comunque!

saluti