Istiocitoma fibroso benigno

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 18 anni in buonissima salute, tuttavia una settimana e mezzo fa mi è toccata una visita da un validissimo dermatologo, il quale dopo uno screening completo di quei pochi nei che ho, mi ha tolto una crosta in rilievo (o a me sembrava tale) che da mesi, forse anni, avevo sul cuoio capelluto.
Mi rivolgo a voi per l'esito dell'esame istologico che ha svelato (finalmente) la natura della piccola crosta: come avrete capito dal titolo, dice che è un istiocitoma fibroso benigno.
Data la mia ignoranza e visto che non ho ancora parlato col dermatologo, volevo nel frattempo avere da Voi dei chiarimenti sulla natura dell'istiocitoma. Ho provato a documentarmi su internet ma come sapete si aumenta solo la confusione e l'agitazione.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo

di istiocitomi ce ne sono molteplici: il suo è assolutamente benigno! Si tranquillizzi e di determini con il suo specialista di riferimento

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it