Scottatura solare??

Sabato sono stata al mare e mi sono scottata. Ho la pelle chiarissima e non ho usato protezioni solari.. Ora ho un colorito rosso scuro e dolorosissimo, soprattutto a mani, piedi e ginocchia, tanto che l'acqua tiepida me le fa bruciare. Non ho febbre ma la pelle è molto calda e la sento bruciare.. Faccio addirittura fatica a camminare per il dolore, tanto che non riesco ad appoggiare la gamba destra poiché mi parte una fitta che parte dall'attaccatura delle dita del piede fino al ginocchio e causa dolore alla parte anteriore del polpaccio. Metto crema idratante 3/4 volte al giorno ma il problema non sparisce, inoltre stamattina sono svenuta, anche se non so se c'entra con la scottatura. Cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente puo' essere in rapporto con la scottatura, a tutta ragione inquadrabile con una estesa ustione d i primo grado, e capace di indurre problemi a livello generale, sia a carico dell'apparato cardiocircolatorio che di altri organi ed apparati. Senza contare che queste esposizioni incontrollate andrebbero evitate per non ricorrere anche ne noti colpi di calore con sintomatologia acuta e grave. Nel suo caso magari si solo verificati solO modesti fatti ipotensivi , ma direi,
Che pur essendo passato del tempo non sarebbe male un controllo dal medico .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)