Trattamento cheloide zona ginocchio

Buongiorno ai signori medici.

vi scrivo per chiedere un consulto in seguito ad una ferita riportata da una caduta in bici che ha lesionato la cute nella parte destra del ginocchio ,dove vi e una parte di pelle "morbida"tanto per farvi capire.
la ferita si e chiusa dopo piu tempo rispetto al normale con una cicatrice molto gonfia e costante prurito.
recatomi dal curante mi viene diagnosticato un cheloide ipertrofico.
trattato inizialmente con cortisone flubason per un mese 2 volte/di,ottengo risultati di breve durata quali leggero sgonfiore del cheloide per poi tornare gonfio e di colore scuro.
vengo mandato da un dermatologo il quale mi ha prescritto crema cicalfate avene per 2 volte al di per un mese e poi 1 volta al giorno per un altro mese.
il trattamento e giusto o mi consigliate qualcos' altro?
grazie,cordia saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

non possiamo dire se un trattamento sia efficace poichè non conosciamo il tipo di lesione: ovviamente se mi chiede più in generale quanto un cosmeticeutico posso influire nel decorso di un cheloide le dico: molto poco.

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
il cheroide e piccole dimensioni 2cm x2cm ed il classico cheloide ipertrofico ,
quindi dottore dice che spendo male i miei soldi a comprare questo cosmoceutici?
grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dipende da cosa ci si aspetti; se trattasi di cheloide o di cicatrice ipertrofica, i cosemeceutici non impattano significativamente

cari saluti
[#4]
dopo
Utente
e quindi cosa mi consiglia gentile dottore?
grazie per le risposte,cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un cheloide vero io personalmente lo tratto anche con micro infiltrazioni combinate. Ne parli pertanto con il dermatologo.

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it
[#6]
dopo
Utente
che tipo di microfiltrazioni?
cosi lo dico al curante che mi manda da un altro dermatologo!
grazie
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solitamente sono cortisonici a lento rilascio, con aggiunta o meno di fattori cheratoregolatori

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it
[#8]
dopo
Utente
grazie,provvedere ad informare il curante
buone cose.
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it