Macchia scura in seguito a caduta

Salve. Volevo un consulto riguardo ad una strana macchia scura che mi è comparsa sul ginocchio in seguito ad una caduta piuttosto pesante a maggio. Premetto che non mi feci alcuna ferita, né uscì sangue, ma per evitare che mi si gonfiasse premetti per molto tempo, credo più di 30 minuti il ghiaccio sulla zona interessata ed immediatamente mi si formò una macchia marrone scuro, quasi grigio, che è rimasta inalterata a distanza di 4 mesi. Cosa può essere? Non mi sembra un livido e tra l'altro non ho mai sentito dolore, non mi ha fatto male neanche i primi giorni, ho sentito solo un dolore fortissimo per pochi secondi nel momento stesso in cui sono caduta sul ginocchio, ma non si è né gonfiato( neppure nei primi giorni) né escoriato. Insomma è una macchia su pelle liscia e sana. Può essere per caso ustione da ghiaccio?E' possibile eliminarla?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Come ipotesi non vincolante , si può pensare ad una macchia pigmentaria di origine emosiderinica o comunque post traumatica che potrà essere trattata dal dermatologo ,con laser o topici.
Provveda alla visita
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)