Discromia sul viso

Egregio dottore, da circa 3 anni ho delle macchie solari sul viso che un suo collega ha ritenuto definire discromia che purtroppo non riesco a eliminare con creme e integratori. Le macchie sono più voluminose durante il periodo estivo e regrediscono pur sempre rimanendo nel restante corso dell'anno. Saprebbe indicarmi una terapia o quantomeno rendermi più edotto sul problema in questione.

La ringrazio sin da ora
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la prima misura sarà la visita dermatologica , per valutare estensione , natura e profondità della macchia. si utilizzano in genere v.dermatoscopi , ed altre attrezzature di ambulatorio.
Successivamente si potrà , potendo procedere, agire o con topici locali , o con peelings o più modernamente con laser appositi , di cui il gold standard , a mio avviso , è il Nd yag Q switched. ma certamente alche altri laser possono essere usati.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)