Acne e dermatite

Buonasera,

da qualche anno ho problemi di dermatite e precisamente ai lati del naso. Ho tentato diverse cure date da un dermatologo ma la situazione non è migliorata. Alcune creme utilizzate rendono la mia dermatite meno visibile ma non la curano.
Nel frattempo, a causa della pelle del viso grassa, nel periodo di ovulazione si formano numerosi brufoli, dolorosi e molto visibili.
E' vero che la pillola anticoncezionale potrebbe risolvere entrambi i problemi?

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Potrebbe, gentile utente, sebbene la terapia per l'acne vada ricercata soprattutto in ambito dermatologico: ad oggi è possibile trattarla con successo; cerchi di chiarire tutto con il suo dermatologo di fiducia.
Per info generali sull'acne
www.acne.roma.it
Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it