Nevi verrucosi

Salve vorrei avere un informazione... Vorrei togliere dei nevi verrucosi papillomatosi.. È possibile toglierli sia chirurgicamente che con il bisturi laser? Qual ' è il metodo migliore? E sono pericolosi? Grazie mille attendo una risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le PZ
A mio parere il laser, se si utilizza quello idoneo, dà ottimi risultati
Cordialità
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/4688-il-laser-co2-come-alternativa-alla-chirurgia-classica-casi-personali.html

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta... Quindi non è pericoloso togliere questi nei?potrei farlo anche in estate?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
I migliori risultati sono d'inverno.
Ovviamente prima di togliere alcunchè bisogna avere la certezza della diagnosi , cosa non difficile con i dovuti accorgimenti.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta... Le volevo chiedere posso toglierli tranquillamente sapendo che non sono pericolosi o devo per garza fare l'esame istologico o non é sempre necessario?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Come le dicevo se si è già certi , con l'esame obiettivo magari coadiuvato dalla v.dermatoscopia, si può operare con un mezzo che distrugge il pezzo , quale il laser , ed evitare l'es.istologico.Bisogna essere certi di quel che si toglie , ma è ovvio.
Cordiali ta