macchia bianca tra collo e spalla di una bimba di 3anni

Salve, sono la mamma di una bambina di 3 anni. Mia figlia gia da piccolissima presentava una macchietta bianca tra il collo e la spalla, ma ora con la crescita e l esposizione al sole questa macchia è diventata piu grande, piu bianca e da i contorni frastagliati, quasi a forma di cuore. Non ne ha altre, e ho letto che cosi chiare e con contorni frastagliati possono significare malformazioni neurologiche o vitiligine. Vorrei allegarle una foto ma non riesco da questa pagina.
La ringrazio anticipatamente.
Roberta Sodo
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Non è assolutamente possibile fare diagnosi da sede telematica. Le consiglio una visita dermatologica, nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di problemi non gravi e solo di rilevanza estetica (come ad esempio il nevo anemico, tanto per citare una possibile condizione).
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia