Nuova sostanza per la cura della calvizie

Età:35 anni
Ho i primi sintomi di calvizie ed ho saputo che è da poco in commercio una nuova sostanza simile al minoxidil. Vorrei sapere il nome, sapendo di non trovare un assoluto rimedio.
Grazie,
Luigi
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
La sostanza a cui fa riferimento è probabilmente la FINASTERIDE che sottoforma di compresse alla posologia di 1MG/die agisce bloccando l'enzima 5-ALFA-REDUTTASI implicato nella trasformazione del testosterone nella sua forma attiva il diidrotestosterone implicato nella miniaturizzazione dei follicoli piliferi che è alla base della alopecia androgenetica.Tale terapia è presente già da alcuni anni e consiglio, prima di intrapreanderla, di effettuare una accurata visita dermatologica durante la quale le verranno fornite ulteriori informazioni. Cordiali Saluti , sempre a disposizione per chiarimenti.

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena