Acne a 27 anni dopo roaccutan

Salve a tutti,

Sono un ragazzo di 27 anni.
a 20 anni ho iniziato a soffrire di acne, a livello medio. Per 2 anni mi sono auto-curato, ovviamente senza esiti. Mi sono rivolto, quindi, a un dermatologo che, pur non ritenendo la mia situazione grave, mi ha prescritto Roaccutan. Assumo 3 mesi e effettivamente dopo mi passa il tutto. Poi però un anno dopo stesso problema e stessa soluzione. Insomma, sono andato avanti 5 anni con il roaccutan senza avere risultati convincenti. L'acne ritorna. e ho 27 anni!
(fra l'altro si presenta solo in faccia)ora non ne posso più, ma che posso fare?
2 anni fa sono andato anche da un endocrinologo perchè soffro anche di un leggero irsutismo. Ma l'endocrinologo mi ha detto che è tutto abb ok, anche se ho il cortisolo sopra il massimo e il deha al massimo. Testosterone nella media).
Che fare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Semplicemente ripetere la visita demratologica e reimpostare la corretta terapia che sarà tesa all'eliminazione dell'Acne:

ad oggi l'acne si cura e benissimo, ma per farlo occorre seguire i criteri dell'algoritmo diagnostico-terapeutico per tale patologia sempre ed assieme al dermatologo.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it