Herpes sulle dita

Gentili signori,

ho un herpes sull'anulare destro, il mio medico (io vivo a Londra) mi ha dato una crema da mettere sul dito - Aciclovir 5%
e delle pillole da prendere, una quattro volte al giorno - Flucoxacillin 500 mg

Ho cominciato a prendere le pillole 3 gg fa, e da stamittina sento un forte bruciore allo stomaco, e un lieve senso di nausea.
Dovrei smettere di prendere le pillole?

Non e' stato un po' esagerato il mio medico a darmi la pennicillina per un herpes al dito?

Sarei molto grato se mi faceste sapere a riguardo.

Grazie
Giuseppe
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dovrebbe chiederlo al suo medico questo gentile utente : è lui che ha visto il caso ed ha potuto deciidere l'ooportunità di una terapia antibiotica che si rende necessaria NON per l'herpes simplex ma per l'eventualità di un PATERECCIO ERPETICO-BATTERICO: infezione più complessa da trattare: di certo non possiamo valutarlo da qui, comprenderà bene..

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it