Prevenire la disidrosi

Salve Dottore,
soffro di disidrosi a livello delle dita delle mani da qualche anno, soprattutto d'estate. Fino a quest'anno però non è mai stata tanto estesa e tanto fastidiosa. Dopo il trattamento con cortisonici topici sembra che stia in fase di guarigione.
Dato che tra qualche giorno comincerò ad andare in piscina per la prima volta, vorrei sapere se devo usare delle precauzioni per impedire la ricomparsa della malattia. Inoltre, per motivi di lavoro quest'anno dovrò usare guanti in lattice e mi preoccupa il fatto che il sudore possa far ricomparire la disidrosi.
Spero in un Suo consiglio.
Cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessuna precauzione: utle la visione diretta da parte del dermatologo: sovente il pompholix (disidrosi palmare) può essere sovrapposto a dermatiti da contatto o altre dermatosi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it