Sudorazione mani

gentili dottori,
appena cominciato a prendere adipesina (fucoxantina) ho sperimentato aumento esponenziale di sudorazione anche un certo aumento nel tremore. facendo ricerche per conto mio ho visto che la fucoxantina è base di iodio: potrebbe essere una conseguenza di una "reazione" a livello tiroideo?

per vostra informazione sto assumendo, per problemi ortopedici, anche arcoxia (etoricoxib) 90 mg (1 al giorno) e ho preso anche sirdalud (Tizanidina) 4 mg per due sere prima di andare a dormire, ma ho sospeso quest'ultimo perchè credevo giocasse anche lui un ruolo nella sudorazione e nel tremore.

grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si: un eccdesso di sudorazione diffusa può essere relazionato ad un problema tiroideo.

effettui le visite specialisitiche del caso (dermatologo endocrinologo ) per chiarire il problema.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Le consiglio di rideterminarsi con colui che le ha prescritto tali farmaci(anche le erbe o alghe che dir si voglia, possono avere effetti indesiderati)poichè potrebbero aversi anche interazioni e non aggiunga mai niente, senza informare prima un medico o il medico prescrittore di precedenti terapie(questo per dirle che spero abbia informato l'ortopedico dell'aggiunta alla sua terapia dell'adipesina e del sindalud).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Utente
grazie per le celerità e la chiarezza. ho sospeso per ora l'assunzione di entrambi per vedere se la cosa dovesse risolversi. essendo l'adipesina un semplice integratore non credevo potesse avere simili effetti quindi non mi sono posto il problema. probabilmente qui sta il mio errore.

grazie ancora