Taglio nella vagina

Gentili dottori
vorrei esporvi un problema : sono già due volte che mi capita di ritrovarmi un piccolo taglietto,di colore rosso vivo, nella vagina dopo un rapporto sessuale.
il taglietto è localizzato sulla parte sinistra, ma non nella zona della forchetta (come so che spesso accade) e tengo a precisare di essermene accorta per puro caso...il rapporto non è infatti stato doloroso.
sono comunque reduce da una serie di episodi di candida, soffro di secchezza che riconduco all'assunzione prolungata di pillola anticoncezionale infatti uso lubrificanti o olio di mandorle dolci durante il rapporto.
vorrei sapere se allo stato attuale,pur non avendo io difficoltà nei rapporti, dovrei comunque rivolgermi ad uno specialista per risolvere questa condizione.
grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Direi di si.E'probabile che la ragade sia stata provocata dalla azione congiunta di secchezza e traumatismo.
E una mucosa secca è sempre patologica.
Faccia dunque la visita dermatologica .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta Dottore!
come Le dicevo, la ragade si forma solo all'atto del rapporto, per svanire subito dopo e non mi crea dolore o bruciore nè durante nè dopo il rapporto.
perciò mi permetto di porLe un'altra domanda: visto che la ragade sparisce subito dopo il rapporto, la visita dermatologica potrà comunque avere un buon esito?
grazie ancora.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Sicuramente la secchezza e i fatti infiàmmatori della mucosa permarranno , e questo, insieme alla anamnesi, e' già una base di partenza per la visita piuttosto buona.
Cordialita