Irritazione vaginale
Buongiorno, non so se scrivo nella sezione corretta, nel caso mi scuso in anticipo. Circa 2 mesi fa comincio ad avvertire un bruciore intenso a livello vaginale. Corro al pronto soccorso ginecologico dove mi viene diagnosticata una vaginite batterica. Cura 5 gg con 2 lavande al gg di betadine seguite da 2 applicazioni al gg di Meclon crema. Al termine della cura 10 gg di cp di lactobacilli Acidif cv. Ma nonostante la cura i sintomi persistono con aggiunta di intenso prurito. Bene sovrainfezione da candida curata con i ovulo di lorenil 600. A questo punto i sintomi regrediscono ma purtroppo per poco tempo. Dopo circa 10 gg ricompare bruciore e un muco bianco in vagina. Allora decido di fare un tampone vaginale di tipo micobatterico. Tutto negativo. Ad oggi persiste un po' di bruciore e questo muco bianco totalmente inodore. Ora chiedo dovrei effettuare un tampone anche per clamidia, gonorrea e micoplasma? In attesa della visita dalla nuova ginecologa visto che la precedente non ha concluso nulla chiedo consulto a voi se potrebbe trattarsi di clamidia. Inoltre chiedo se per il tampone cervicale è necessario astenersi da rapporto e se si per quanto tempo. Grazie
Gentilissima
La sede è adatta come sarebbe adatto anche un consulto DERMOVENEREOLOGICO per chiarire se esistano cause non infettive associate al suo sintomo e al quadro clinico. Credo poco alla chlamidia rispetto a ciò che scrive.
Carissimi saluti
Dr Laino
La sede è adatta come sarebbe adatto anche un consulto DERMOVENEREOLOGICO per chiarire se esistano cause non infettive associate al suo sintomo e al quadro clinico. Credo poco alla chlamidia rispetto a ciò che scrive.
Carissimi saluti
Dr Laino
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Utente
Grazie dottore per la risposta. Lei cosa pensa possa essere se non una patologia infettiva? Ho omesso di dire che mi hanno trovato un ectropion ad aprile e presenza di Hpv controllato tramite colposcopia e tutto negativo . Cosa potrebbe essere?
Dalle vulviti irritative, senorroiche, a quadri infiammatori allergici, psoriasici, a molto altro.
Carissimi saluti!
Carissimi saluti!
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.2k visite dal 29/10/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Vaginite
La vaginite è un'infiammazione della vagina che spesso può colpire anche la vulva (vulvo-vaginite). Le principali cause, i sintomi, cura e prevenzione.