Foruncolo sul naso

Salve,
Ormai da quasi un mese ho un foruncolo sulla punta del naso che non vuole andarsene....
È iniziato con un dolore che partiva dall'interno della narice sinistra per sfociare in naso gonfio e rosso e ridursi ad un foruncolo sulla punta del naso che non va via. Ho applicato anche gentaglia ma si è solo un po' ridotto senza andarsene. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Meglio sempre non frequentare "gentaglia" né tantomeno applicarla...non porta mai nulla di buono!!!:-)
Scherzi a parte ,la prima misura è di regola la applicazione di antibiotici locali e impacchi di soluzione salina,e in caso di persistenza valutare la necessità della visita.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)